Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo oggi: Italia nella morsa di gelo e neve, le previsioni

Meteo oggi: Italia nella morsa di gelo e neve, le previsioni

26 Febbraio 2018, ore 7:22

Meteo oggi – Come annunciato masse d’aria molto fredde o gelide (soprattutto al Nord) sono affluite con forza sui territori nazionali. Nella notte la neve è caduta fino a quote pianeggianti e sui litorali di diverse regioni. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente moderate nevicate fin sulle coste stanno interessando: Marche, Abruzzo, Molise, Lazio e Campania. A quote lievemente più alte in Puglia e Basilicata. Tempo generalmente più stabile ma molto freddo al Nord Italia. Nelle prossime ore le nevicate continueranno ad interessare le regioni citate, migliora sul Lazio. A partire dal pomeriggio il maltempo e le nevicate tenderanno ad interessare esclusivamente il Sud Italia e le regioni del medio adriatico. La neve continuerà ad interessare le coste di: Marche, Abruzzo, Molise, Puglia centro settentrionale e Campania. Fino a quote molto basse su Basilicata e Calabria. Non si escludono nevicate fino a Bari. Nel tardo pomeriggio interessata anche la bassa Emilia. In serata tendenza a migliorare soprattutto al Sud Italia. Mentre precipitazioni principalmente deboli moderate continueranno ad interessare: Est Emilia, Marche, Abruzzo, Molise e Nord Puglia.

Le temperature risulteranno in ulteriore diminuzione e potranno raggiungere valori sotto zero anche lungo i litorali del medio adriatico e del Nord Italia. Ventilazione settentrionale e mari prevalentemente mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.