Nevica in Campania : neve a Napoli, Salerno e Caserta. Giornata storica!

by Raffaele Laricchia
27 Febbraio 2018 - 8:25

Nevica fino in pianura sulla Campania. Forte nevicata a Napoli con accumulo. Giornata storica!

Una nuova perturbazione proveniente da ovest sta coinvolgendo le regioni del sud Italia dove persiste l’aria gelida del Buran giunta negli ultimi giorni. 

Questa nuova perturbazione, legata ad una depressione di origine atlantica, è carica di umidità alle alte quote e al contatto col gelo presente nei bassi strati sta determinando nevicate copiose sin verso le coste di Campania e Basilicata. Una forte nevicata è in atto su Napoli già da un paio d’ore, addirittura permettendo un accumulo nevoso di un paio di centimetri grazie alle temperature molto basse presenti al suolo.

Non solo, sta nevicando anche a Caserta, Salerno, Benevento e Avellino, ovvero in tutte le città campane come da decenni non succedeva. Possiamo definirla realmente una giornata storica per la Campania, a livello meteorologico. Nelle zone interne gli accumuli sfiorano i 25/30 cm dopo le forti nevicate di ieri e quelle aggiuntive di oggi.

[foogallery id=”133632″]

Nel corso della mattinata il tempo tenderà man mano a migliorare su tutta la Campania, in quanto la perturbazione si muoverà verso la Puglia e la Basilicata (su quest’ultima sono già cominciate le nevicate).