Nuova perturbazione atlantica in arrivo in settimana. Tornano piogge e temporali al centro-nord dopo una breve pausa.
Previsioni meteo/ La decisa dinamicità di marzo si sta manifestando nettamente sulla nostra penisola dove si alternano rapide ed incisive perturbazioni atlantiche e momentanee pause soleggiate.
La perturbazione che ha portato forte maltempo nel week-end sta compiendo gli ultimi passi quest’oggi sulla nostra penisola dove troviamo residue piogge, venti sostenuti e anche nevicate in montagna. Dopo un generale miglioramento che si concretizzerà tra domani e mercoledi il tempo è tuttavia destinato a peggiorare nuovamente a causa dell’arrivo dell’ennesima perturbazione atlantica.
Se non visualizzi il video, clicca qui >>>
Molto probabilmente il nuovo fronte instabile, carico di piogge, umidità e venti sostenuti, raggiungerà l’Italia nella giornata di giovedi a cominciare dai settori più occidentali del nostro Paese. Praticamente un “remake” della perturbazione attualmente in transito e che vedrà nuovamente coinvolte in maniera incisiva le regioni settentrionali e del versante tirrenico. Il tutto si svolgerà in un contesto abbastanza mite specie al centro-sud Italia, pertanto la neve cadrà solo sui rilievi a quote alte.
Quindi riepilogando ci aspettiamo una breve pausa tra martedi e mercoledi (caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi) ed un nuovo guasto del tempo di stampo atlantico tra giovedi e sabato (dapprima al centro-nord tra giovedi e venerdi mattina e successivamente al sud tra venerdi e sabato mattina). A seguire nuovo miglioramento del tempo.