Meteo oggi – La Primavera 2018 continua a motrarci il suo lato più freddo e perturbato. Nel corso della giornata odierna una nuova perturbazione a carattere freddo interesserà i nostri territori. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci.
Attualmente nevicate fino a quote prossime al piano stanno interessando il Nord Italia e in particolar modo al Nord Est. Nelle prossime ore non si escludono nevicate fino al piano su questi territori. Allo stesso tempo, piogge e locali temporali interessano le coste tirreniche delle regioni centrali. Nel corso del pomeriggio, la situazione si presenterà ancora instabile con possibilità di nevicate fino al Piano su Emilia e regioni di Nord Est, mentre al centro si assisterà ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche su Marche, Umbria, Abruzzo, Campania, Basilicata e Calabria. In serata la situazione non vedrà grosse variazioni e continuerà a mantenersi mediamente instabile sui territori citati in precedenza.
Le temperature saranno in sensibile calo al Nord, lieve calo al Centro e stabili al Sud. La ventilazione tenderà a ruotare dai quadranti settentrionali e i mari risulteranno mediamente mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.