Home > Meteo News > Maltempo : piogge e nubifragi in Campania, allagata e paralizzata Castellammare di Stabia

Maltempo : piogge e nubifragi in Campania, allagata e paralizzata Castellammare di Stabia

20 Marzo 2018, ore 17:37

Forti piogge in Campania nelle ultime ore. Molti disagi in Campania, allagata Castellammare di Stabia.

Maltempo/ Come ampiamente previsto nel nostro consueto editoriale una forte ondata di maltempo ha investito le regioni del centro-sud ed in particolare il versante tirrenico centro-meridionale meglio esposte alle correnti umide e instabili occidentali.

Il vortice di bassa pressione ha scatenato forti piogge e locali nubifragi su Lazio e Campania, specie lungo i tratti costieri e pedemontani, dove nel corso delle ultime ore sono precipitati ingenti quantitativi di pioggia. 
I rovesci incessanti hanno mandato in tilt Castellammare di Stabia, nel napoletano, dove numerose strade risultano allagate e impercorribili. In particolare la situazione più critica è in corso Vittorio Emanuele dove l’intera via risulta allagata : le auto sono bloccate e numerosi negozi risultano invasi dall’acqua. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale e i Vigili del Fuoco.

Il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore, specie in serata e nella notte, a causa dell’arrivo di altri fronti perturbati dal mar Tirreno, carichi di piogge e temporali.