Insiste debole instabilità specie al centro-sud. Tempo tuttavia destinato a migliorare col passare delle ore. Il meteo per oggi !
Meteo/ La perturbazione atlantica che nel corso del week-end ha raggiunto il sud Italia sta rapidamente perdendo forza e consistenza, tuttavia fatica non poco ad allontanarsi dal Mediterraneo. Ciò comporta la presenza di residua nuvolosità e anche instabilità , come acquazzoni e locali rovesci che si manifesteranno in giornata.
Dal satellite è evidente la presenza di nuvolosità specie al centro-sud e nelle zone interne, ma tutto sommato la situazione è nettamente migliore rispetto a ieri e notiamo già ampi spazi di sereno.Â
Nel corso della giornata di oggi, 27 marzo 2018, l’aria fresca che continuerà a scivolare dai quadranti settentrionali produrrà ancora locale instabilità , in particolare su : zone interne di Friuli Venezia Giulia e Veneto, Appennino settentrionale, Appennino abruzzese, Lazio meridionale, Campania, Basilicata, Puglia meridionale (salento), Calabria (specie tirrenica), Sicilia centro-orientale e meridionale. Nelle aree appena indicate saranno possibili locali e brevi acquazzoni nel corso delle prossime ore, sino alle prime ore della sera (si tratta di fenomeni intermittenti e deboli). Altrove cieli che tenderanno a divenire sereni o poco nuvolosi.Â
Temperature in aumento su tutto il centro-sud, con massime comprese tra i 13 e i 18°C. Mite anche al nord con valori termici compresi tra 12 e 16°C.
Da domani la situazione cambierà radicalmente! Leggi qui >>>