Nuova perturbazione atlantica in arrivo da domani. Settimana instabile e temporalesca!
Previsioni meteo/ L’alta pressione è tornata sull’Italia dopo una lunga assenza e riuscirà a regalarci una splendida giornata di Pasquetta, come da anni non si vedeva. Tuttavia il suo passaggio sarà decisamente breve per via dell’inarrestabile flusso atlantico che spinge come un forsennato verso il Mediterraneo. Una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia e favorirà condizioni di instabilità e maltempo da nord a sud in settimana.
Da domani, infatti, il tempo è destinato nuovamente a peggiorare sul nostro paese, essenzialmente al nord Italia : le nubi aumenteranno su tutto il Settentrione e contemporaneamente giungeranno anche piogge e locali temporali, dapprima sul nord-ovest e dal pomeriggio/sera anche sul nord-est. Forti rovesci potranno interessare la Liguria centro-orientale domani pomeriggio. Le nubi tenderanno ad aumentare anche al centro Italia mentre al sud resisterà ancora l’alta pressione che regalerà un’altra mite e soleggiata giornata.
se non visualizzi il video, clicca qui >>>
Tra mercoledi e giovedi ulteriore guasto del tempo : la perturbazione si estenderà anche al centro (mercoledi) e al sud (giovedi) apportando acquazzoni, temporali e un calo generale delle temperature. L’instabilità continuerà a coinvolgere anche il nord in settimana.
Per un nuovo graduale miglioramento del tempo bisognerà attendere la giornata di venerdi quando potrebbe riaffacciarsi l’alta pressione a cominciare dal centro-nord per poi inglobare anche il Meridione, regalando quindi un week-end pienamente primaverile e mite.