Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Vento forte in Liguria: danni nel ponente ligure

Vento forte in Liguria: danni nel ponente ligure

9 Aprile 2018, ore 10:38

La perturbazione atlantica giunta sull’Italia ha portato anche venti forti su molte zone della penisola, in particolare sulle regioni occidentali. Violente raffiche di vento, prossime anche ai 100 km/h, hanno colpito nella giornata di ieri il ponente ligure, provocando diversi danni e disagi. 

I danni più gravi a Vallecrosia, lungo la Provinciale che porta a Perinaldo. Verso le 14,30 lo stabile che ospita il negozio e il magazzino di Tasselli è stato scoperchiato e le lamiere del tetto si sono schiantate in parte sull’edificio vicino, della stessa proprietà, in parte sulla strada. Sono intervenuti i carabinieri di Vallecrosia e Bordighera e i vigili del fuoco di Ventimiglia.

Molti alberi e rami caduti a Ventimiglia, con rallentamenti alla circolazione ferroviaria. Anche qui numerosi interventi dei vigili del fuoco. A Sanremo è crollata l’insegna dell’hotel Royal, schiantandosi su una aiuola. A Bordighera, Camporosso e Vallecrosia vari alberi si sono accasciati sulle palazzine accanto alle quali erano stati piantati. Non si registrano per fortuna feriti.Â