Aggiornamento ore 13.15 – Secondo quanto riporta l’Ansa, sono almeno 181 i morti dell’incidente aereo che ha coinvolto oggi un velivolo militare algerino vicino ad Algeri: lo hanno reso noto i servizi di emergenza del Paese.
Gravissimo incidente aereo avvenuto poco fa in Algeria. Un velivolo militare con oltre 200 persone a bordo si è schiantato sull’autostrada che collega Boufarik a Blida, nei pressi dello scalo militare di Boufarik, nel governatorato di Blida, a circa 30 chilometri a sudovest di Algeri.
A riportare la notizia il sito dell’emittente algerina Ennahar, secondo il quale ci sarebbero vittime. Fonti attendibili affermano che tutte le persone a bordo sarebbero morte. Il velivolo precipitato sarebbe un aereo da trasporto prodotto dalla Ilyushin. Secondo l’emittente Al Arabiya, la maggior parte dei passeggeri a bordo erano militari. L’aeronautica militare ha confermato l’incidente.
Lo schianto, le cui cause sono al momento ignote, è avvenuto poco dopo il decollo, verso le 8 ora locale (le 9 in Italia) e ha provocato un enorme incendio. Una densa nube nera si è alzata in cielo e si è resa visibile da grande distanza. Per le operazioni di soccorso sono stati mobilitati 130 uomini della protezione civile, 14 camion e 10 ambulanze. Si tratterebbe del più grave incidente nella storia dell’aviazione algerina.Â