Home > Previsioni Meteo > Meteo a lungo termine > Meteo a lungo termine: torna l’alta pressione, settimana mite e stabile

Meteo a lungo termine: torna l’alta pressione, settimana mite e stabile

16 Aprile 2018, ore 8:43

Meteo a lungo termine – In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza per la settimana entrante. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici a partire dalla giornata di domani, complice un approfondimento di una vasta saccatura in pieno atlantico, un promontorio di alta pressione di matrice Sub Tropicale incomincerà a raffozzarsi sull’Europa occidentale e centrale. Nei prossimi giorni tale struttura barica tenderà a rafforzarsi ulteriormente su gran parte del continente europeo ad eccezzione del Sud del Mediterraneo (compresa italia meridionale) dove resisterà una modesta depressione in quota.

Di conseguenza gran parte della settimana 16-22 Aprile risulterà prevalentemente stabile e mite. Locali rovesci e isolati temporali potranno interessare soprattutto le regioni meridionali. Maggiori e più approfonditi dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.