Meteo a lungo termine – Questi ultimi mesi di primavera nasconodo diverse festività e dopo quella del 25 Aprile ci attende il ponte del 1 Maggio. Di conseguenza cresce l’attenzione verso questa festività. Vediamo le prime tendenze per la festività in questione.
Secondo le ultime emissioni dei prinicipali modelli matematici, la fine del mese e i primi giorni di Maggio potranno essere caratterizzati dall’arrivo di una saccatura di origine Atlantica sul Mediterraneo occidentale. Tale saccatura, oltre a richiamare miti correnti meridionali potrà apportare instabilità diffusa dapprima al Nord Italia e successivamente (in maniera minore) anche al Centro. Di conseguenza, la festività del 1 Maggio potrà essere caratterizzata da maltempo e locali temporali su diverse regioni. Al momento, il Sud Italia sembra non essere interessato da tale peggioramento e potrà godere di tempo generalmente più stabile e mite.
Data la grande distanza temporale, tale tendenza va confermata nel corso dei prossimi aggiornamenti. Nel frattempo pensiamo a goderci la festività della Liberazione dell’Italia che sicuramente sarà caratterizzata da tempo stabile, mite e soleggiato.