Home > Meteo News > Maltempo devastante in Medio Oriente, flagellate Gerusalemme e Damasco : tante vittime e danni

Maltempo devastante in Medio Oriente, flagellate Gerusalemme e Damasco : tante vittime e danni

27 Aprile 2018, ore 9:24

Violenta ondata di temporali sul Medio Oriente. Maltempo estremo tra Gerusalemme e Damasco, gravissimi danni.

Una spaventosa ondata di maltempo si sta accanendo nelle ultime ore sul Medio Oriente, in particolare su Israele e Siria Meridionale dove si sono sviluppati i temporali più violenti. L’ondata di maltempo è risultata estrema visti i danni ingenti causati e le vittime purtroppo accertate a seguito delle piogge alluvionali.

Le piogge a carattere di nubifragio hanno causato alluvioni lampo (flash floods) in aree desertiche e città quindi poco abituate a tali quantitativi di pioggia. Nelle vicinanze del Mar Morto un pulmino dell’accademia militare di Tel Aviv è stato colpito in pieno da un alluvione lampo nel momento in cui transitava in un canalone secco dove solitamente confluiscono le acque piovane dopo forti nubifragi. Il bilancio purtroppo è gravissimo e parla di almeno 9 ragazzi morti e 15 feriti (portati in salvo). Altri due morti sono stati ritrovati nella giornata di mercoledi nel deserto del Negev, in Cisgiordania.

I nubifragi, devastanti, si sono abbattuti anche su città come Gerusalemme e Damasco : entrambe hanno fatto i conti con le inondazioni che hanno causato danni enormi. Le strade principali si Gerusalemme si sono trasformate in fiumi in piena che hanno spazzato via qualsiasi cosa, anche le automobili. Eloquenti i video che giungono in redazione :

Gerusalemme , se non vedi il video clicca qui >>
video
play-sharp-fill
Damasco, se non vedi il video, clicca qui >>>
video
play-sharp-fill