Previsioni meteo Italia – Insiste una moderata instabilità pomeridiana su gran parte del territorio italiano. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.
Attualmente le condizioni atmosferiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Qualche nebbia e foschia sta interessando le pianure e le principali valli del centro Sud. Cieli nuvolosi su Calabiria e Sicilia tirrenica. Nel corso del primo pomeriggio l’instabilità andrà velocemente aumentando lungo tutto l’arco appenninoco e al Nord Italia. Tuttavia, a differenza delle giornate appena trascorse, al Centro Sud i rovesci e locali temporali non sconfineranno lungo le coste tirreniche ma rimarranno confinati nelle zone collinari. Discorso diverso per le pianure del Nord Italia dove non si escludono manifestazioni temporalesche, soprattutto in Emilia Romagna, Piemonte e Friuli.
La situazione tornerà velocemente alla normalità nel corso della serata. Temperature stabili o in lieve aumento. Mari principalmente calmi e ventilazione debole e variabile.