Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile: anche domani sviluppo di instabilità nelle zone interne, i settori interessati

Meteo Protezione Civile: anche domani sviluppo di instabilità nelle zone interne, i settori interessati

17 Maggio 2018, ore 17:50

Nella giornata di domani avremo condizioni di prevalente bel tempo, ma con ancora dell’instabilità in formazione a ridosso delle zone montuose, su Alpi e fascia appenninica. Ecco il bollettino della Protezione Civile:

Previsioni meteo Venerdì 18 Maggio 2018

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Triveneto, zone alpine e prealpine centro-occidentali, Toscana, orientale, Umbria, Marche, Lazio orientale, Abruzzo, Molise, Campania orientale e meridionale, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in generale aumento, localmente sensibile sulle zone centrali tirreniche; in locale sensibile calo le massime su Puglia e Basilicata.
Venti: forti nord-orientali, con temporanee raffiche di burrasca, sui settori ionici di Sicilia, Calabria e Puglia meridionale.
Mari: molto mosso lo Ionio.