Meteo week end – Nel corso del fine settimana l’Italia verrà interessata da un graduale aumento della pressione a partire dai settori meridionali. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 19 e Domenica 20 Maggio 2018.
La situazione prevista: Dagli aggiornamenti dei principali modelli matematici, appare ormai confermano che nel corso del week end assisteremo all’arrivo di una saccatura di origine atlantica sui settori occidentali dell’Europa, questa favorirà un aumento della pressione sull’Italia centro-meridionale.
Le previsioni per il Week end: Nel corso della giornata di Sabato 19 Maggio le condizioni atmosferiche saranno caratterizzate dalla formazione di temporali pomeridiani lungo la catena appenninica e al Nord, in particolar modo al Nord Ovest. Copione simile Domenica 20 Maggio quando a partire dal primo pomeriggio deboli piogge e locali temporali andranno ad interessare: pedemontane del Piemonte, Val d’Aosta, Alpi Lombarde, e Appennino centrale. Tempo generalmente più stabile e mite al Sud Italia. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.