Roma, falso SOS esplosioni in metro – Si è generato il panico questa mattina quando tra i passegeri della metro B si è sparsa velocemente la notizia di alcune esplosioni nei sotterranei della metro.
Tuttavia, tale paura non è stata del tutto infondata, infatti a pochi metri dalla stazione del Policlinico, alcuni cavi elettrici sono precipitati sui binari generando un forte boato, scintille e fumo. Di conseguenza, la paura per un eventuale attentato è stata velocemente smentita dai tecnici dell’Atac che hanno prontamente dichiarato che si trattava di un guasto alla linea. Numerose le polemiche relative alle modalità con le quali sono stati fatti evacuare i numerosi passageri rimasti bloccati: ” …ci hanno fatto evacuare camminando sul binario”, ha raccontato una ragazza.
Ma anche in questo caso l’Atac afferma che le operazioni di messa in sicurezza dei passegeri sono state svolte in piena sicurezza e senza alcuna conseguenza per i passegeri. Di conseguenza, possiamo affermare che oltre allo spavento e al disagio per i circa 20-30 minuti di attesa la problematica è stata risolta senza troppi intoppi dal personale adetto.