Oggi la giornata trascorrerà con tempo complessivamente stabile sull’Italia centro-meridionale, mentre al Nord avremo rinnovate condizioni di instabilità , specialmente nelle ore pomeridiane e serali. Rovesci e temporali anche di forte intensità interesseranno in particolare il Piemonte, la Lombardia e i settori alpini e prealpini. Ecco il bollettino della Protezione Civile:
Previsioni meteo Lunedì 11 Giugno 2018
Precipitazioni:Â
– sparse, tendenti a diffuse nella seconda parte della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte centro-settentrionale e Lombardia occidentale, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati sul Piemonte;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria centro-occidentale, Emilia-Romagna occidentale, restanti settori di Lombardia e Piemonte, Trentino-Alto Adige, settori alpini di Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità : nessun fenomeno significativo.
Temperature:Â minime in locale sensibile aumento su regioni sulle centrali peninsulari e al Sud; massime in sensibile aumento al centro-sud in sensibile calo su Piemonte, Lombardia e Sardegna occidentale.
Venti:Â nessun fenomeno significativo.
Mari:Â nessun fenomeno significativo.