Home > Salute, scienze e tecnologie > Tecnologia: droni salvavita consegnaranno vaccini nelle località meno raggiungibili

Tecnologia: droni salvavita consegnaranno vaccini nelle località meno raggiungibili

11 Giugno 2018, ore 8:53

Tecnologia – In alcuni angoli del pianeta, l’importanza dei vaccini è vitale. Purtroppo a causa della loro locazione geografica, far giungere dei vaccini in modo sicuro in queste zone risulta particolarmente faticoso.

Tuttavia, a partire da Settembre 2018, nel famoso arcipelago delle isole Vanatu, si spera che saranno dei droni ad effettuare delle consegne di vaccini al personale medico designato. Infatti, l’Unicef ha lanciato una richiesta a tutte le compagnie del mondo per finaziare questo ambizioso progetto. L’arcipelago delle isole Vanuatu, che è formato da 83 atolli disposti su un’area particolarmente vasta, sarà il terreno ideale per testare le capacità dei droni, che dovranno portare i vaccini dalle tre isole principali alle altre meno abitate.

Nel caso in cui l’utilizzo dei droni si rivelerà più economico e veloce dei normali servizi di comunicazione utilizzati all’interno dell’arcipelago, allora si potrà pensare di esportare il progetto in altre situazioni simili.