Impressionante temporale nella notte sul Veneto. Violenza notevole con più di un lampo al secondo. La notte come il giorno!
Una quantità di fulmini e lampi impressionanti nella notte sul basso Veneto, tra rodigino, padovano e veronese, a causa del transito di una serie di forti e dannosi temporali che, come vi abbiamo parlato qui, hanno determinato danni ingenti.
se non vedi il video, clicca qui >>
Vogliamo mostravi un video impressionante registrato nel cuore della notte nel rodigino, durante il forte temporale abbattutosi sulla provincia. Il video, girato da Giovanni Timaco e diffuso sui social, mostra la tempesta di lampi del temporale ed il segno chiaro e netto dell’incredibile energia presente all’interno della nube temporalesca. Più di un lampo al secondo illumina il cielo come se fosse giorno e paradossalmente potremmo dire che questa notte sono state maggiori le ore di luce che quelle di buio. Con oltre un lampo al secondo anche i relativi boati (tuoni) tendono ad accumularsi e praticamente ne vien fuori un tuono pressocchè interminabile, quasi inquietante.