Morto avvelenato il cane Kaos, l’eroe di Amatrice. Ritrovato senza vita nel giardino di casa.
Un atto vergognoso si è consumato in un paesino vicino l’Aquila, dove viveva in un giardino Kaos, il cane eroe diventato famoso dopo il terremoto di Amatrice dell’Agosto 2016.
Il cane eroico è stato ritrovato senza vita nel giardino della sua casa, dopo essere stato avvelenato. Un atto crudele e senza scrupoli che non ha lasciato scampo a Kaos. Non c’è ancora alcuna traccia dell’autore del gesto, tanto meno non si riesce a trovare alcuna motivazione che possa aver potuto spingere una persona a tanto.
«Hai lasciato un vuoto incolmabile per mano di una persona meschina … continua il tuo lavoro lassù continua a cercare dispersi, a salvare vite umane… – scrive Fabiano il suo compagno umano e istruttore –. Non provare odio per chi ti ha fatto ciò, anzi se un domani avrà bisogno aiutalo sii superiore e quanto ti guarderà negli occhi e vedrà che sei tu il suo Salvatore morirà lentamente da solo».
Kaos è stato un vero e proprio eroe durante le sequenza di potenti terremoti del 2016 : tante sono state le operazioni di salvataggio in cui è risultato determinante. Anche ultimamente è stato in grado di ritrovare un uomo di nove Roio di cui si erano perse le tracce.
Kaos era stato determinante in tante operazioni di salvataggio, e non solo in quelle nelle zone terremotate di due anni fa: di recente aveva contribuito al ritrovamento di un uomo di Roio, di cui si erano perse le tracce.