Alta pressione africana per tutta la prossima settimana, ancora caldo e bel tempo!
Previsioni Meteo / Nulla da temere per gli amanti dell’estate : la rapida sfuriata temporalesca tra oggi e domani attesa al centro-sud sarĂ solo una nota instabile in uno spartito piĂ¹ che positivo. In barba alle fake-news divulgate negli ultimi giorni da numerosi siti web, che preannunciavano la fine imminente dell’estate (prontamente smentita in questo nostro articolo), l’alta pressione africana è pronta a regalarci una settimana calda e stabile.
Difatti già da domenica avremo un costante rinforzo dell’anticiclone sub-tropicale sul Mediterraneo, Italia compresa, favorendo un repentino miglioramento del tempo ed il ritorno del caldo, sicuramente non estremo.
La prossima settimana, pertanto, trascorrerĂ con tempo prevalentemente stabile su gran parte del territorio italiano, in maniera particolare al sud dove sarĂ molto basso anche il rischio di eventuali temporali di calore pomeridiano. Qualche acquazzone in piĂ¹ lo ritroveremo sui rilievi e colline del nord.
se non vedi il video, clicca qui >>
Le temperature aumenteranno di qualche grado su tutta Italia, ma comunque avremo una settimana senza caldo eccessivo e con temperature massime comprese tra i 29 e i 33°C. Un po’ di afa si farà sentire sulle coste, a ridosso dei fiumi e in pianura Padana ma come detto non sarà assolutamente caldo eccezionale. Nel video vi abbiamo mostrato il tempo per l’inizio della prossima settimana, tra lunedi 6 e mercoledi 8, ma con molta probabilità lo scenario non cambierà sino al termine della settimana.