Fronte temporalesco sul nord-ovest, nubifragi su cuneese e astigiano. Esondazioni a Cossano.
Come previsto il tempo è nettamente peggiorato nelle ultime ore sulle regioni nord-occidentali per effetto dell’arrivo di un fronte instabile dalla Francia, dove già ieri aveva causato ingenti danni. Il fronte nuvoloso, carico di piogge e temporali, ha attraversato Piemonte e Valle d’Aosta causando disagi e locali alluvioni lampo. I temporali hanno colpito anche, localmente, la Liguria.
video dal cuneese, zona San Pietro — se non vedi clicca qui >>
Molti disagi nel cuneese e nell’astigiano dove i temporali hanno riversato al suolo ingenti quantità di pioggia. Nella zona di Cossano dove il Belbo è esondato in alcuni tratti causando locali inondazioni. Traffico paralizzato tra Cossano, Santo Stefano, Rocchetta e San Pietro.
Il fronte fresco sta ora scorrendo verso est e sta ora interessando in maniera piuttosto incisiva la Lombardia e l’Emilia : numerosi forti temporali si sono sviluppati tra pavese, milanese, parmense e piacentino. Grandinate vengono segnalate oltre ai forti colpi di vento, cercheremo di darvi maggiori informazioni nei prossimi minuti.
Segui il tempo in diretta con :
SATELLITI —– FULMINI —- RADAR PIOGGE