Intensi temporali verso la Puglia, forte grandinata colpisce Rodi Garganico.
Il fronte freddo della perturbazione si sta man mano muovendo verso sud-est, scorrendo su tutto il mar Adriatico in seno ad un centro di bassa pressione abbastanza insolito per il periodo.
I forti temporali che si muovono lungo questo fronte di aria fredda (di cui vi abbiamo parlato qui poco fa), stanno colpendo in maniera piuttosto incisiva i settori adriatici tra Marche e Puglia settentrionale. Una forte grandinata ha colpito poco dopo le 18.30 la Puglia garganica, in particolare le coste tra Lesina e Rodi Garganico. I chicchi di ghiaccio su Rodi hanno raggiunto le dimensioni delle noci causando molti danni non solo alla vegetazione ma anche ad automobili, finestre, tavoli di plastica e quant’altro.
se non vedi il video, clicca qui >>
I temporali proseguiranno anche nelle prossime ore sulla Puglia, almeno sino a domani mattina, coinvolgendo anche i settori centro-meridionali della regione.
A cura di Raffaele Laricchia