Super grandinata si abbatte sulla A14 tra teramano e pescarese. Gravi danni all’agricoltura, alle auto e alle case.
Ve ne parlammo già ieri in questo articolo, ma le nuove immagini che arrivano dall’Abruzzo sono davvero incredibili. La grandinata record che si è abbattuta tra teramano e pescarese ha causato danni enormi non solo all’agricoltura, ma anche a centinaia di automobili e anche alle abitazioni. Decine di case nella zona di Silvi hanno subito danni alle finestre, alle tapparelle e ai tetti.
se non vedi il video, clicca qui >>
Davvero un evento eccezionale quello che si è manifestato tra Pineto e Silvi : il temporale ad asse obliquo formatosi ieri pomeriggio ha scatenato una grandinata come non la si vedeva da anni. I chicchi di ghiaccio hanno raggiunto localmente anche le dimensioni delle arance causando danni enormi. Eloquenti le immagini che arrivano dalla A14 tra Pineto e Silvi, dove presumiamo la grandinata abbia raggiunto il suo apice.
Decine e decine di automobili presentano danni vistosi alla carrozzeria e ai parabrezza a causa degli enormi chicchi di grandine. Gli automobilisti sono stati costretti a cercare riparo sotto una galleria dell’autostrada e a fermarsi.