Home > Terremoti e vulcani > Giappone : spaventosa frana dopo il terremoto travolge Atsuma. Case inghiottite e decine di dispersi

Giappone : spaventosa frana dopo il terremoto travolge Atsuma. Case inghiottite e decine di dispersi

6 Settembre 2018, ore 8:59

Devastante frana travolge Atsuma, in Giappone. Si temono numerose vittime.

Il potente terremoto di magnitudo 6.7 sulla scala richter che ha colpito l’isola di Hokkaido, in Giappone, nel cuore della notte ha causato numerosi danni, feriti e anche frane. Vi abbiamo informato delle conseguenze della scossa in questo articolo.

La città di Atsuma, situata sui settori meridionali dell’isola, a pochi chilometri dall’epicentro del forte terremoto, è stata letteralmente travolta da una frana di proporzioni gigantesche. L’intero versante della collina situata alle spalle della cittadina si è distaccato durante la scossa, scivolando a valle e travolgendo decine e decine di abitazioni con i residenti all’interno, visto anche l’orario notturno.

se non vedi il video, clicca qui >>

[flowplayer id=”139641″]

Decine di edifici sono stati inghiottiti e sono crollati. Al momento sono circa 10 le persone ferite recuperate, mentre due persone hanno perso la vita. Sono almeno 32 ancora i dispersi, sepolti sotto la frana. Le squadre di soccorso sono a lavoro.