Rapida e modesta perturbazione in arrivo. Temporali in Sardegna, domani anche sulla penisola. Le ultimissime…
Una modesta perturbazione di origine atlantica sta riuscendo a farsi strada sul bordo settentrionale dell’anticiclone africano presente sull’Italia, riuscendo anche a scalfirlo. Nelle prossime ore questa piccola perturbazione colpirà il nostro territorio a cominciare proprio dalla Sardegna, dove le piogge sono ormai imminenti (segui qui il satellite in diretta).
Sarà proprio la Sardegna la regione più colpita dal maltempo sino a domani pomeriggio, cominciando proprio dalla tarda serata di oggi. Entro domani mattina avremo un netto aumento delle nubi su tutto il centro-sud e parte del nord, ma i fenomeni saranno comunque molto disorganizzati e per lunghi tratti assenti.
Locali rovesci e acquazzoni potranno interessare, domani, la Liguria occidentale, basso Piemonte, l’arco alpino e prealpino, Toscana, Lazio, Campania settentrionale e la Sicilia.
se non vedi il video clicca qui >>
[flowplayer id=”139312″]
Dopo il transito di questa modesta perturbazione il tempo tornerà a migliorare su tutto il centro-sud grazie al rinforzo dell’anticiclone nord-africano, mentre al nord potremo osservare nuove note d’instabilità (come vi abbiamo parlato bene qui).