Hong Kong colpita in pieno dal tifone di categoria 4 Mangkhut. Gravi danni e inondazioni. Venti tempestosi sferzano la città.
La furia del tifone Mangkhut si sta abbattendo sulle coste asiatiche meridionali e in particolare tra Macao e Hong-Kong dove troviamo raffiche di vento davvero estreme in una delle zone più popolate del litorale cinese meridionale.
Oltre 5 milioni di persone stanno facendo i conti con una vera e propria forza della natura : il tifone di categoria 4 che ieri aveva letteralmente devastato le Filippine settentrionali (con categoria 5) sta provocando piogge torrenziali, venti oltre 220 km/h e inondazioni su tutto il litorale.
Davvero impressionanti le prime immagini che vi abbiamo mostrato della tempesta (VEDI QUI), ma non da meno anche questo nuovo video appena arrivato, che mostra due persone scaraventate dai forti venti del tifone. Un ragazzo è accidentalmente stato trascinato via dai venti forti ed un compagno tenta di sfidare il tifone per cercare di soccorrerlo, riuscendo nel suo intento :
se non vedi il video, clicca qui >>
[flowplayer id=”140290″]
Impressionante anche quest’altro video che mostra una gru letteralmente in balia del venti del tifone :
https://www.facebook.com/neve.atamed/videos/pcb.2125442217709080/2125442134375755/?type=3&theater