Meteo domani – Maltempo al Nord Italia, attesi forti temporali.
Meteo domani – Nel corso della giornata di domani, la perturbazione che nella giornata odierna apporterà i primi fenomeni di marcata instabilità, apporterà un deciso peggioramento su diverse regioni del territorio nazionale.
Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, già nel corso della mattinata di venerdi 11 Ottobre, rovesci e forti temporali interesseranno: Liguria di ponente, Piemonte, Val d’Aosta e Sardegna orientale. Generalmente più stabile al Sud Italia e lungo le regioni adriatiche. Nel corso del pomeriggio il maltempo tenderà ad intensificarsi sulle regioni appena indicate, e ad espandersi anche a: Toscana, Emilia occidentale e Lombardia. Deboli rovesci e piogge potranno interessare anche l’Appennino centro meridionale e le zone interne della Sicilia.
In serata migliora su Ovest Piemonte e Liguria di ponente, continuano piogge e temporali su Liguria di levante, bassa Lombardia, Ovest Emilia e Sardegna. Non si escludono fenomeni intensi come nubifragi su Liguria e Sardegna. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Potrebbe interessarti anche: