Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo oggi: migliora al Nord, i temporali si spostano al Sud

Meteo oggi: migliora al Nord, i temporali si spostano al Sud

12 Ottobre 2018, ore 7:59

Meteo oggi – La perturbazione si sposta a Sud, tornano le piogge su Sicilia e Calabria.

Meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, la perturbazione che in questi giorni ha apportato episodi di forte maltempo su Sardegna e regioni di Nord Ovest, raggiungerà (indebolita) le regioni meridionali.

Attualmente le condizioni atmosferiche risultano stabili ma accompagnate da cieli nuvolosi o poco nuvolosi su gran parte delle regioni centro-settentrionali. Rovesci e temporali interessano: Sicilia, Calabria, Basilicata e in maniera molto marginale anche la Campania. Nel corso del pomeriggio la situazione vedrà un intensificazione dei fenomeni di instabilità soprattutto tra Sicilia e Calabria. Possibili isolati rovesci e piogge anche sul Sud della Sardegna. Migliora su Campania e Basilicata.

Tra sera e notte le condizioni meteorologiche continueranno a presentarsi instabili su Sicilia e Sud Calabria dove non si escludono fenomeni intensi. Stabile sul resto del territorio nazionale. Temperature stabili, mari calmi o al limite poco mossi, ventilazione debole dai quadranti orientali. Potrebbe interessarti anche: