Meteo oggi – Migliora in Sicilia, ancora temporali e nubifragi al Centro-Sud.
Meteo oggi – Dopo una nottata particolarmente instabile sulla Sicilia, le condizioni meteorologiche sono finalmente tornate a migliorare. Tuttavia maltempo e temporali continueranno ad interessare ancora diverse regioni del territorio italiano.
Attualmente moderati-forti temporali stanno interessando: Stretto di Messina, Calabria e Basilicata. Piogge di moderata intensità anche su Abruzzo e Molise. Locali e isolate piogge sui settori pedemontani del Piemonte. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà velocemente a peggiorare anche su: Campania, basso Lazio, Marche e Umbria. Deboli piogge anche su bassa Emilia e pedemontane del Veneto. In serata tendenza a migliorare sulle regioni centrali, insistono forti temporali con possibilità di nubifragi su Calabria e Basilicata, coinvolto anche il tarantino. Attese piogge sparse anche al Nord Ovest.
Temperature stabili attorno o lievemente sopra le medie stagionali. Ventilazione debole-moderata dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi. Potrebbe interessarti anche:
- Meteo domani: ancora episodi di maltempo al Sud Italia.
- Meteo Protezione Civile: attesa ancora diffusa instabilità.