Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

16 Ottobre 2018, ore 21:08

La giornata di domani vedrà ancora condizioni di instabilità su buona parte d’Italia. Vediamo i dettagli nel bollettino della Protezione Civile.

Previsioni meteo Mercoledì 17 Ottobre 2018

Precipitazioni: 
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia sud-orientale, Veneto centro-meridionale, pianura emiliano-romagnola, Sardegna meridionale ed orientale, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte meridionale, Liguria di Ponente, resto di Sardegna, Veneto ed Emilia-Romagna, su Friuli Venezia Giulia, Marche, settori tirrenici di Toscana e Lazio, Basilicata centro-orientale, Puglia meridionale e centrale interna, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;
– isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Centro-Sud peninsulare e sulla Sicilia occidentale ed orientale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione sul Nord-Est. 
Venti: forti settentrionali su Liguria e Basso Piemonte; tendenti a forti sud-orientali su Sicilia, Calabria e Sardegna meridionale con rinforzi fino a burrasca su Sardegna e isole dello Stretto di Sicilia. 
Mari: molto mossi il Mar Ligure occidentale, Mare e Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia; dal pomeriggio Stretto di Sicilia tendente ad agitato.