Continuano ad arrivare immagini impressionanti riguardo l’alluvione verificatosi questa notte tra catanese e siracusano. Già vi abbiamo parlato dei gravi danni tra Scordia e Palagonia a seguito delle piogge incessanti di ieri sera e stanotte, che hanno portato ad un accumulo superiore ai 90/100 mm (da ieri).
Il potente temporale ha imperversato con la sua massima intensità per diverse ore tra il basso catanese e il siracusano, colpendo duramente centri abitati come Scordia, Palagonia, Ramacca e Lentini, con le relative frazioni. Alcuni torrenti e canali sono esondati causando vasti allagamenti in tutti i centri abitati menzionati. Strade trasformate in fiumi di fango a Scordia e Palagonia, strade devastate, piccole frane e auto scaraventate via dall’acqua.
Auto sommersa a Lentini, se non vedi il video clicca qui >>
[flowplayer id=”142537″]
Colpita anche la zona di Lentini : un’auto è stata sommersa dall’acqua poco fuori città ma è stato tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco. Vaste inondazioni anche in zona San Leonardo, nell’area che costeggia la Strada Statale 194 Ragusa-Catania, per l’esondazione del fiume Leonardo che ha sommerso anche un’abitazione rurale.
Eloquenti le immagini che giungono dal catanese e dal siracusano :
[foogallery id=”142509″]
Altro video da Lentini :
Pubblicato da Francesco Siracusano su Giovedì 18 ottobre 2018