Meteo domani – Nuova perturbazione sull’Italia, torna il maltempo!
Meteo domani – Nel corso della giornata di domani Giovedì 1 Novembre, le condizioni meteorologiche torneranno velocemente a peggiorare su gran parte del territorio nazionale.
Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, le condizioni atmosferiche si presenteranno instabili a partire già dalle prime ore del mattino. Forti rovesci e temporali andranno ad interessare: Sicilia, Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Veneto, Friuli e Lombardia. Mentre piogge di moderata intensità andranno ad interessare anche: Liguria, Piemonte, Emilia, Trentino, Campania, Abruzzo, Basilicata e Calabria. Solo la Sardegna e la Puglia godranno di tempo generalmente più stabile. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a migliorare al Nord Italia e lungo le regioni del medio e alto Adriatico. Possibili forti temporali sulle regioni tirreniche, in particolar modo tra Campania, Basilicata e Sicilia. Peggiora anche in Puglia.
In serata la situazione tornerà velocemente a peggiorare su gran parte delle regioni di Nord Est e di quelle centrali. Migliora in Sicilia. Ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali, mari generalmente mossi o molto mossi. Temperature stabili su valori sopra media stagionale. Potrebbe interessarti anche:
– Allerta meteo protezione civile: ancora maltempo e temporali.