Meteo oggi – Continua la fase instabile generata da una vasta perturbazione atlantica.
Meteo oggi – L’Autunno ha deciso di mostrarci il suo lato più instabile, ci attende una giornata caratterizzata da abbondanti piogge e temporali su molte regioni del territorio nazionale.
Attualmente le condizioni meteorologiche si presentano instabili e perturbate su: Lazio, Campania, Abruzzo, Molise, Sicilia, Est Sardegna e regioni di Nord Est. Generalmente più stabile al Nord Ovest e sul basso Adriatico. Nel corso del pomeriggio i fenomeni tenderanno ad intensificarsi nuovamente su: Toscana, Umbria, Marche, alto Lazio, Campania, Sicilia, Est Emilia, Veneto, Trentino e Friuli. Deboli piogge anche su Lombardia e Liguria di levante.
In serata la situazione si presenterà pressoché invariata. Solo a partire dalla nottata assisteremo ad un netto miglioramento sulle regioni centrali. Insisteranno piogge e rovesci sulle regioni del Nord Italia e sulla Sicilia occidentale. Mari generalmente mossi dai quadranti meridionali, ventilazione moderata da Scirocco su tutti i mari. Temperature stabili su valori sopra media stagionale.