Si aggrava il bilancio dei devastanti incendi che stanno divorando vaste aree della California negli ultimi giorni.
Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, una delle aree più colpite è la Contea di Butte, rasa al suolo in più punti dai roghi. Qui, la cittadina di Paradise è stata quasi interamente distrutta.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, il bilancio è salito a 25 vittime, ma vi sono almeno 110 dispersi e numerosi feriti. Si teme per tanto che il bilancio possa aggravarsi drasticamente con il passare delle ore e pian piano che verranno raggiunte zone ancora non toccate dai vigili del fuoco.
Paura anche in alcune zone di Los Angeles, dove è in corso un’evacuazione che riguarda migliaia di persone. Ad essere assediata dal fuoco anche la celebre località di Malibù, che si affaccia a sud sull’Oceano Pacifico e dove si trovano le ville di tantissimi vip. Evacuato anche il vicino campus universitario di Pepperdine.
“L’incendio piu’ devastante della storia della California”: cosi’ i soccorritori definiscono l’inferno di fuoco che oramai da giorni si sta abbattendo sul Paese.
Questo video, pubblicato sui social, mostra le abitazioni investite da una vera e propria tempesta di fuoco a causa delle raffiche di vento.
[flowplayer id=”143948″]
[foogallery id=”143910″]