Forti disagi in Sicilia per il maltempo. Nella notte danni a Lentini e Solarino, colpito il siracusano.
Pesanti disagi tra ieri sera e la notte sulla Sicilia orientale a seguito dei forti nubifragi giunti tra catanese e siracusano : danni e disagi importanti nella zona di Catania, dove si è abbattuta anche una grandinata impressionante (vedi qui), ma anche il siracusano non è stato risparmiato dal maltempo.
Nella notte un nubifragio ha colpito le zone d Lentini e Solarino dove sono stati ingenti gli allagamenti. A Lentini alcune strade sono state letteralmente sommerse dall’acqua e con esse anche alcune auto. A Solarino ha ceduto un muro perimetrale del plesso della scuola media, all’angolo tra via Amendola e Via Puccini. Sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, la Polizia Municipale e la Protezione Civile. Non ci sono feriti ma solo danni ad alcune auto parcheggiate nelle vicinanze.
[foogallery id=”144121″]
Vasti allagamenti e auto sommerse a Lentini :
#cms | Situazione #LIVE: impressionanti immagini ci giungono da Lentini (SR) dove alcune auto sono state letteralmente sommerse dall'acqua. Ricordiamo che il settore ionico è interessato da questo pomeriggio da piogge a carattere di #nubifragio particolarmente insistenti.
Pubblicato da CMS – Centro Meteorologico Siciliano – ODV su Venerdì 16 novembre 2018