Continuano ad arrivare immagini impressionanti sull’enorme tromba marina che oggi pomeriggio ha interessato Salerno. Ve ne abbiamo parlato poc’anzi in questo articolo, mostrandovi immagini e video davvero incredibili che sembrano provenire da un film di fantascienza.
Si è trattato di una grossa tromba marina tornadica, ovvero un tornado sviluppatosi in mare in seno ad un forte temporale provvisto di mesociclone.
Fortunatamente la tromba marina si è rapidamente indebolita pochi istanti dopo aver toccato la città di Salerno : a pagarne le spese è il porto cittadino, dove il vortice si è abbattuto con venti molto intensi che hanno fatto volare alcuni oggetti e anche qualche container. Fortunatamente non ci sono feriti o vittime. Il tornado si è rapidamente indebolito man mano che si è incamminato sulla terraferma non producendo danni importanti.
se non vedi il video, clicca qui >>
[flowplayer id=”144351″]
Sicuramente c’è stata tanta paura fra i cittadini di Salerno, che raramente hanno assistito ad un fenomeno così impressionante, visibile addirittura da diversi chilometri di distanza in tutta la sua maestosità.
[foogallery id=”144341″]
Altro video che mostra l’impatto del tornado sul porto :
Il porto di #SALERNO avvolto dal #tornado…alle 14.00 di oggi ????
Pubblicato da Cilendroni su Martedì 20 novembre 2018