Meteo oggi – La perturbazioni che in questi giorni ha interessato gran parte del territorio italiano si è velocemente spostata in nottata sulle regioni meridionali.
Di conseguenza, nel corso della mattinata odierna, assisteremo ad un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche al Nord e lungo le regioni tirreniche. Ultime deboli piogge e nevicate fino a quote medio basse su: Abruzzo, Molise e rilievi Pugliesi. Piogge su Calabria e Sicilia Tirrenica. Nel corso del pomeriggio, la situazione resterà pressoché invariata su gran parte del territorio nazionale. Nel corso della serata assisteremo ad un ulteriore miglioramento lungo le regioni adriatiche e in particolar modo su Marche, Abruzzo e Molise. Ultime piogge su Puglia e Sicilia.
Le temperature risulteranno in ulteriore e sensibile calo soprattutto al Centro Sud. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali su tutta la penisola. Mari da mossi a molto mossi. Non si escludono le prime gelate stagionali soprattutto lungo gli altopiani e le vallate del Centro Nord. Potrebbe interessarti anche: