Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo oggi: nebbie al Nord, piogge al Sud e sul basso Adriatico

Meteo oggi: nebbie al Nord, piogge al Sud e sul basso Adriatico

4 Dicembre 2018, ore 7:30

Meteo oggi – Nel corso della giornata di oggi Martedì 4 Dicembre, una debole perturbazione atmosferica transiterà sulle regioni centro-meridionali. Vediamo i dettagli.

Attualmente le condizioni atmosferiche si presentano stabili su gran parte delle regioni del Nord e tirreniche. Tuttavia, nebbie foschie interessano parte della Pianura Padana. Molte nubi sulle regioni del medio e basso Adriatico e al Sud in genere. Segnalate deboli piogge tra Basilicata e Calabria tirrenica. Nel corso del primo pomeriggio la situazione tenderà a peggiorare su: basso Abruzzo, Molise e Puglia centro-settentrionale. Piogge moderate e deboli anche su: Basilicata e Calabria tirrenica. In serata tenderà a migliorare su Abruzzo, Molise e Basilicata tirrenica. Peggiora ulteriormente sulla Puglia e su Calabria e Sicilia tirrenica dove sono attese piogge e rovesci.

Le nebbie sparse presenti al Nord Italia, dopo una riduzione nel corso delle ore pomeridiane, torneranno a infittirsi ed espandersi su gran parte della Pianura Padana. Temperature in aumento su tutto il territorio nazionale. Potrebbe interessarti anche: