Meteo oggi – La prima mensilità del 2019 ha deciso di mostrarci il suo volto più freddo e perturbato. Non a caso una nuova perturbazione artica interesserà nel corso della giornata odierna diverse regioni del territorio nazionale.
Attualmente le condizioni meteorologiche risultano instabili e perturbate su: Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, basso Lazio, Basilicata e Nord Calabria. Su queste regioni si stanno manifestando piogge e nevicate fino a quote medio-alte. Tempo generalmente più stabile e soleggiato al Nord Italia. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà velocemente a migliorare su: Abruzzo, Lazio e Campania. Si manterrà instabile su: Puglia, Calabria, Basilicata, Calabria e Sicilia. Attese piogge localmente abbondanti sulla Calabria. Nel corso della serata e della nottata le condizioni tenderanno a migliorare su tutto il territorio, tuttavia continueranno a risultare mediamente instabili sulle regioni del medio e basso adriatico e al Sud.
Ventilazione forte dai quadranti settentrionali, mari generalmente molto mossi o localmente agitati. Temperature in sensibile calo. Potrebbe interessarti anche: