Meteo Protezione Civile domani: residua instabilità al Sud, poi migliora

by Francesco Ladisa
14 Gennaio 2019 - 17:34

La giornata di domani vedrà ancora condizioni di residua instabilità sulle regioni meridionali, ma in via di miglioramento. Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Martedì 15 Gennaio 2019

Precipitazioni: nella prima parte della giornata, isolate, anche a carattere di breve rovescio, su settori tirrenici di Sicilia centro-orientale, Calabria meridionale e settentrionale ionica, Puglia centro-settentrionale, Basilicata, Campania orientale, e settori centro-orientali di Abruzzo e Molise, con quantitativi cumulati deboli. 
Nevicate: al di sopra dei 600-800 m sui versanti orientali di Abruzzo e Molise e sull’Appennino meridionale, con apporti al suolo generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale locale sensibile diminuzione ovunque, che torneranno generalmente bassi nelle minime al Centro-Nord e nelle zone interne del Sud. 
Venti: da forti a burrasca settentrionali su Sardegna meridionale, Puglia, restanti settori ionici e Sicilia. Localmente forti nord-orientali sulle restanti regioni centro-meridionali peninsulari. Progressiva attenuazione ad iniziare dai settori occidentali.
Mari: inizialmente agitati il Mare e Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio; molto mossi il Tirreno centro-meridionale e l’Adriatico centro-meridionale. Progressiva attenuazione del moto ondoso ad iniziare dai settori occidentali