Sul web e in televisione uno degli argomenti più discussi in questi giorni è sicuramente il Festival di Sanremo, giunto quest’anno alla sua 69° edizione.
Nella serata di ieri, Giovedì 7 Febbraio, si è svolta la terza puntata della kermesse: Claudio Baglioni, affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio, ha presentato i dodici artisti in gara che si sono esibiti per la seconda volta sul palco del Teatro Ariston: Enrico Nigiotti, Livio Cori con Nino D’Angelo, Irama, Anna Tatangelo, Francesco Renga, Boomdabash, Patty Pravo con Briga, Motta, Simoe Cristicchi, Mahmood, Zen Circus e Ultimo. Nella serata precedente (Mercoledì) si erano esibiti gli altri 12 cantanti in gara.
Ospiti, musica e divertimento hanno caratterizzato anche questa serata, che è terminata con l’attesa classifica degli artisti in gara. Quest’anno non abbiamo una classifica “per singolo cantante”, ma viene comunicata la classifica parziale della sala stampa con una divisione in tre fasce: la blu (quella alta), la gialla (quella media) e la rossa (quella bassa). Ecco la classifica dopo la terza serata e quella della precedente serata, per chi se la fosse persa.
CLASSIFICA SANREMO 2019 – TERZA SERATA
Fascia BLU
- Simone Cristicchi
- Mahmood
- Irama
- Ultimo
Fascia GIALLA
- Enrico Nigiotti
- Motta
- The Zen Circus
- Francesco Renga
Fascia ROSSA
- Anna Tatangelo
- Nino D’Angelo e Livio Cori
- Boomdabash
- Patty Pravo e Briga
CLASSIFICA SANREMO 2019 – SECONDA SERATA
Fascia BLU
- Silvestri
- Arisa
- Achille Lauro
- Loredana Bertè
Fascia GIALLA
- Ex Otago
- Il Volo
- Ghemon
- Paola Turci
Fascia ROSSA
- Federica Carta e Shade
- Nek
- Negrita
- Einar
Stasera e domani (Sabato), ultime due puntate del Festival della Canzone italiana.
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook