Emilia Romagna: sono centinaia le auto distrutte dalla grandine

by Francesco Ladisa
22 Giugno 2019 - 19:55

Come vi abbiamo ampiamente illustrato in questo articolo, un fortissimo temporale ha colpito nel pomeriggio di oggi l’area compresa fra le province di Reggio Emilia, Modena, Bologna

Tantissimi sono i danni causati soprattutto dalla grandine, che ha addirittura portato al lieve ferimento di diverse persone. La grandinata, generata dal violento temporale che ha raggiunto lo stadio di “supercella”, è stata così intensa e di grandi dimensioni da danneggiare tantissime autovetture. Si stima, in base alle testimonianze diffuse in rete, che ci siano centinaia di automobili distrutte dalla grandine, con vetri in frantumi e carrozzeria ammaccata. Potrebbero essere oltre un migliaio, in totale, fra le province su citate, soprattutto fra modenese e bolognese, dove la grandine è stata di violenza inaudita. 

Naturalmente non sono solo le auto a fare le spese della violenta grandinata. I danni interessano vegetazione, segnaletica stradale, tetti di abitazioni, finestre e addirittura muri esterni. 

Se non visualizzi il video clicca qui

[foogallery id=”151716″]