Home > Meteo News > Incendi in Sicilia, Palermo : brucia il palermitano tra Monreale e Ciaculli

Incendi in Sicilia, Palermo : brucia il palermitano tra Monreale e Ciaculli

3 Agosto 2019, ore 10:14

Notte da inferno per il palermitano dove gli incendi continuano a proliferare specialmente tra Monreale e Ciaculli. Le fiamme si sono estese sin verso le zone di Poggio San Francesco e di Belmonte Mezzagno creando tanti problemi sia ai Vigili del Fuoco, che stanno avendo difficoltà nell’estinguere le fiamme, e sia ai residenti del posto.

Due grossi fronti di fiamme si sono aperti a Trabia e Altavilla Milicia. Nella notte sono intervenuti i Canadair e i Vigili del Fuoco da numerose città per far fronte all’incendio di proporzioni gigantesche. Numerose squadre sono intervenute da Agrigento, Enna, Siracusa, Ragusa, Catania e anche Reggio Calabria. Non vengono segnalati feriti, mentre i danni sono al momento incalcolabili.

[foogallery id=”153529″]

PANICO A MONREALE | Nella notte si è scatenato un incendio spaventoso nella zona di Monreale, specie tra Monte Caputo e San Martino delle Scale dove le fiamme hanno bruciato vari ettari di macchia mediterranea.
Decine di famiglie sono state evacuate dato che le fiamme dopo aver divorato i boschi della zona hanno lambito anche alcune abitazioni/ville in campagna. I roghi sono alimentati dai venti a tratti sostenuti e hanno costretto i Vigili del Fuoco a lavorare per tutta la notte al fine di arginare le fiamme.