Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile domani 7 Agosto: temporali sparsi al Nord, specie sui rilievi

Meteo Protezione Civile domani 7 Agosto: temporali sparsi al Nord, specie sui rilievi

6 Agosto 2019, ore 17:08

Nella giornata di domani avremo una intensificazione del flusso occidentale in quota (più “fresco”) sulle regioni settentrionali con un aumento dell’instabilità atmosferica. I fenomeni interesseranno soprattutto i settori montuosi e pedo-montani. 

Precipitazioni:

  • sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lombardia nord-occidentale, con quantitativi cumulati moderati;
  • da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, resto della Lombardia centro-settentrionale, Friuli Venezia Giulia e restanti settori alpini e prealpini del Triveneto con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile diminuzione le massime al Nord-Ovest; massime da elevate a localmente molto elevate su Isole maggiori e zone interne del Sud peninsulare, localmente elevate sulle restanti zone interne e pianeggianti del Centro e sulla Pianura Padana orientale.
Venti: tendenti a localmente forti meridionali su Sicilia occidentale, zone costiere di Lazio e Toscana e, dal pomeriggio, sui settori ionici.
Mari: localmente molto mosso il Tirreno meridionale settore Ovest, in attenuazione.