Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo : si intensifica il caldo al centro-sud, acquazzoni e temporali al nord!

Meteo : si intensifica il caldo al centro-sud, acquazzoni e temporali al nord!

6 Agosto 2019, ore 7:32

METEO | Salgono le temperature al centro-sud grazie al rinforzo dell’anticiclone sub-tropicale, destinato a fare la voce grossa nei prossimi giorni e soprattutto la prossima settimana, quando la colonnina di mercurio potrebbe superare i 40°C su tante località (da confermare). Discorso diverso per il nord, dove avremo meno apporto caldo e più refoli freschi pronti a destabilizzare l’atmosfera e ad innescare acquazzoni e temporali.

METEO OGGI 6 AGOSTO 2019 | Il tempo si presenterà stabile e soleggiato su quasi tutta Italia, ad eccezione dell’arco alpino e prealpino dove, tra pomeriggio e sera, potranno svilupparsi acquazzoni e temporali sparsi. Localmente i fenomeni saranno molto intensi (prettamente sui rilievi tra alto Piemonte, Lombardia e Trentino). In tarda serata qualche locale fenomeno potrebbe sfociare anche sulle alte pianure di Piemonte e Lombardia.
Temperature in aumento al centro-sud, dove registreremo picchi fino a 40/41°C in Gallura (Sardegna), 35-37°C su Puglia, Calabria e Sicilia. Al nord temperature tra i 28 e 32°C.