Home > Meteo News > Lecco : frana travolge Casargo, danni ingenti e almeno 50 sfollati

Lecco : frana travolge Casargo, danni ingenti e almeno 50 sfollati

7 Agosto 2019, ore 9:04

FRANA A CASARGO | La forte instabilità che ieri ha coinvolto l’arco alpino e prealpino, con le relative vallate, ha causato parecchi danni e disagi. Dapprima vi abbiamo segnalato i danni ingenti nella città di Bolzano, mentre ora l’attenzione si sposta in Lombardia, nel lecchese e precisamente in Valsassina, dove si è abbattuto un alluvione lampo (più paragonabile ad una frana).

PESANTI DISAGI A CASARGO | Colpita in pieno la località di Casargo (Lecco) : a seguito delle piogge intense durate oltre 20 minuti si è scatenata un’improvvisa alluvione che ha attraversato il centro del paese. In particolare si è verificata una vera e propria colata di fango e detriti (quindi che lasciano immaginare ad una frana) scesa dal monte Muggio con molta violenza. La frana ha travolto auto e strade, dove ha causato parecchi danni.

[foogallery id=”153614″]

Fortunatamente non ci sono feriti o vittime. Almeno 50 persone sono state evacuate dalle proprie abitazioni in via precauzionale. Eloquenti le immagini.

Terribile Frana a Casargo il 6 agosto intorno alle 20

Nel video realizzato "storto" da un nostro lettore e che mandiamo in onda così com'è per non perderne l'immediatezza, l'impressionante cascata di acqua e fango che ha colpito in questi minuti il centro di Casargo. A breve gli aggiornamenti sulla situazione. Sul posto mezzi del Soccorso e della Protezione Civile

Pubblicato da Lecco FM su Martedì 6 agosto 2019