INCENDIO A FAENZA | Un vasto incendio si è sviluppato attorno all’una di questa notte presso il magazzino Lotras in via Deruta, alle porte di Faenza, in Romagna. Dai primi accertamenti è parso che sia andato a fuoco olio alimentare, ma non vi è ancora assoluta certezza.
NON USCIRE DI CASA | Il sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi, invita i suoi concittadini ad uscire di casa solo se strettamente necessario, di chiudere le finestre e di astenersi dal compiere attività sportiva e/o avvicinarsi alla zona dell’incendio. Questo avviso arriva in seguito alla vasta nube di fumo nero sprigionatasi nelle ultime ore, la quale lascia pensare che tra le fiamme siano finiti anche componenti e accessori auto in plastica stoccate nel magazzino.
La nube di fumo sta sovrastando quasi tutta la città come visibile nella foto scattata da Francesco Mengolini (in alto).
Lo stabilimento della Lotras è un azienda specializzata in logistica e trasporti. I vigili del fuoco sono a lavoro dalle prime luci dell’alba per contenere le fiamme che stanno minacciando anche la vicina Bitwaves technology.
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook