Home > Meteo News > Maltempo, nubifragio su Isernia: allagamenti, danni, alberi caduti

Maltempo, nubifragio su Isernia: allagamenti, danni, alberi caduti

23 Agosto 2019, ore 20:13

L’arrivo di una blanda circolazione depressionaria in alta quota sul rovente e afoso terreno italiano ha dato vita ad una serie di forti temporali di calore lungo buona parte dell’Appennino nel corso del pomeriggio odierno. 

Colpita in pieno la città di Isernia, in Molise, da un temporale con relativo nubifragio: le forti piogge, unite ai fortissimi venti di downburst, hanno imperversato sulla città per oltre mezz’ora con tutte le conseguenze del caso. 
Allagamenti diffusi, sia per le strade che nei piani terra delle case e dei locali, alcuni tetti scoperchiati, alberi abbattuti, auto danneggiate. Il supermercato Lidl è stato chiuso momentaneamente per allagamenti.

video
play-sharp-fill

Nei pressi della caserma dei carabinieri alcuni alberi sono precipitati sopra tre auto, danneggiandole pesantemente. I sottopassi di contrada San Leucio e quello che collega via Molise con Piazza della Repubblica sono stati entrambi allagati: impossibile per le auto attraversarli. Sono saltati anche diversi tombini per le enormi quantità di pioggia accumulatesi. 
Un incidente tra tre auto è avvenuto nei pressi dello svincolo Isernia-Santo Spirito, causato dal manto stradale scivoloso e della visibilità ridotta. Fortunatamente nessun ferito.