Home > Meteo News > Violenti temporali e alluvione lampo su Madrid: immagini impressionanti [VIDEO]

Violenti temporali e alluvione lampo su Madrid: immagini impressionanti [VIDEO]

26 Agosto 2019, ore 21:31

Aria atlantica più fresca e instabile ha determinato oggi forti temporali in Spagna. 

Un autentico nubifragio, accompagnato da grandine e forti raffiche di vento, ha imperversato su Madrid e zone limitrofe, creando gravi disagi e danni. 

Il maltempo sta colpendo più pesantemente l’area periferica a sud di Madrid, in particolare Arganda del Rey, dove l’alluvione ha paralizzato gran parte della città. Diverse le strade interrotte. Interrotta anche la linea 9 della metropolitana in Arganda del Rey. 

Il presidente della Comunità di Madrid, Isabel Díaz Ayuso, ha riferito sui social network che stava seguendo con la sua squadra gli effetti dell’importante tempesta che stava colpendo Madrid e dintorni. “Più di 200 interventi di vigili del fuoco, senza danni a persone, fino a questo momento. In contatto i sindaci di Arganda del Rey, Getafe e Madrid capitale”.

Temporale e pioggia battente con vari disagi anche nella vicina Valladolid. I temporali hanno colpito una vasta area della Spagna centro-occidentale come si può vedere dall’immagine che mostra i fulmini caduti. 

Ecco alcune immagini che arrivano dalla località di Arganza, dove alcune automobili sono state trascinate via dalla furia dell’acqua. 

Ulteriori aggiornamenti potranno essere forniti nelle prossime ore.

video
play-sharp-fill